La A del nostro logo rappresenta il nostro DNA che coincide con i valori che da sempre contraddistinguono la Famiglia Angelini e con la storia personale e professionale dei nostri fondatori Luigi e Fabio Giuseppe Angelini. La doppia i è invece quella di innovazione e investimenti che costituiscono i tratti distintivi della nostra attività.

Il nostro approccio si ispira ai concetti di leggerezza, rapidità, esattezza, visibilità, molteplicità e coerenza così come enucleati da Italo Calvino nelle sue Lezioni Americane.

La leggerezza per me si associa con la precisione e la determinazione, non con la vaghezza e l’abbandono al caso. Paul Valéry ha detto: Il faut etre léger comme l’oiseau, et non comme la plume. (Italo Calvino) 

La rapidità dello stile e del pensiero vuol dire soprattutto agilità, mobilità, disinvoltura; tutte qualità che s’accordano con una scrittura pronta alle divagazioni, a saltare da un argomento all’altro, a perdere il filo cento volte e a ritrovarlo dopo cento giravolte. (Italo Calvino) 

Esattezza vuol dire per me soprattutto un disegno dell’opera ben definito e ben calcolato. (Italo Calvino) 

Se ho incluso la visibilità nel mio elenco di valori da salvare è per avvertire del pericolo che stiamo correndo di perdere una facoltà umana fondamentale: il potere di mettere a fuoco visioni a occhi chiusi, di far scaturire colori e forme dall’allineamento di caratteri alfabetici neri su una pagina bianca, di pensare per immagini. (Italo Calvino) 

Oggi non è più pensabile una totalità che non sia potenziale, congetturale, plurima. (Italo Calvino) Appunto, molteplicità